Radiocomunicazioni in ambito di emergenza

02.13

 

Magnifica ed intensa la serata di giovedì 21 febbraio passata insieme agli amici della Protezione Civile di Palmariggi. Questo secondo incontro, già iniziato nel novembre scorso, è stato dedicato alla pratica delle radiocomunicazioni in ambito di emergenza e soccorso.

03.13

 

Fare esperienza è stato dunque il motto della serata, ed a lavori finiti pare che  l’obbiettivo sia stato centrato perfettamente. Gli operatori di protezione civile intervenuti, si sono trovati davanti ad una mini esercitazione di ricerca su tutto l’ambito del territorio comunale, durante la quale hanno potuto mettere in pratica le procedure già ampiamente descritte nel precedente incontro.

07.13

 

 

Tecniche di radiocomunicazione, codice fonetico, rispetto delle norme sulla privacy e metodologia organizzativa delle squadre hanno dato i loro frutti. Considerevole l’apporto della dirigenza comunale la quale ha messo a disposizione ed attivato per l’occasione il COC di Palmariggi.

01.13

 

Un particolare ringraziamento a Lucio ik7fbk, Gianni ik7nnx, Davide iz7ata, Pasquale iz7iye, Michele iz7zhn e a tutti i radioamatori di E.R.A. Maglie che sono intervenuti via radio all’evento dando maggiore enfasi a ciò che stavamo facendo.

04.13

 

 

E’ stato bello vedere come lo spirito di gruppo che ci accomuna abbia fatto da padrone nei presenti fornendoci gli spunti per trasmettere la nostra passione a tutti i convenuti.

 

Fonte:ERA-Lecce

Back to Top