Emergenza epidemiologica Covid19

È stato attivato il COC (Centro Operativo Cpmunale) da parte dei Comuni di Bagnolo e Palmariggi per misure di contenimento e gestione dell'epidemia.
Contestualmente i Sindaci hanno inoltrato richiesta autorizzazione alla Regione Puglia di utilizzo volontari della nostra associazione per assistenza popolazione, così come da disposizioni regionali.
SI FA PRESENTE CHE SARANNO GARANTITI SOLO I SERVIZI DI ASSISTENZA ALLE PERSONE IN QUARANTENA DOMICILIARE OVVERO IN CONDIZIONI DI FRAGILITÀ CHE NE CONSIGLINO L' ISOLAMENTO così come da disposizioni del Presidente Regione Puglia.

Oltre tale servizio, la nostra associazione è stata operativa in supporto alle ditte specializzate per il lavaggio e sanificazione delle strade e dei luoghi maggiormente frequentati dalla popolazione.

Il 26 aprile ci siamo riuniti virtualmente in un momento di raccoglimento promosso dal Comitato Territoriale del Volontariato di Protezione Civile Nazionale, dove i volontari del CVPC LECCE hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di tutte le vittime del Covid-19