CORSO DI FORMAZIONE "Prevenzione degli incendi e rischio idrogeologico"

 

elmetto e cartografia14 nostri volontari stanno frequentando un corso  di formazione della durata di 30 ore su "Prevenzione degli incendi e rischio idrogeologico".
Il corso è stato organizzato dall' I.S.P.A. - Centro Servizi Formativi -ed è riconosciuto dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce , dal Ministero del Lavoro, della salute e delle politiche sociali.
L'obiettivo è quello di costruire una rete di sostegno per una migliore gestione e difesa del suolo a rischio idrogeologico e per la prevenzione degli incendi.
Altri 4 volontari stanno frequentando un corso di formazione professionale sulla "Mobilità sostenibile" della durata di 30 ore
il corso è stato organizzato dall' I.S.P.A. - Centro Servizi Formativi -ed è riconosciuto dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce , dal Ministero del Lavoro, della salute e delle politiche sociali.
OBIETTIVO PRIMARIO DELLA ASS. "PROTEZIONE CIVILE PALMARIGGI" È FORMARE I PROPRI VOLONTARI SPECIALIZZANDO NELLE VARIE AREE DI INTERVENTO IN MATERIA DI PROTEZIONE CIVILE.
DISPONENDO COSÌ DI VOLONTARI PREPARATI, FORMATI E A DISPOSIZIONE DELLA COMUNITÀ.
PRESTO SEGUIRANNO ALTRI CORSI DI FORMAZIONE IN VARIE MATERIE IN TEMA DI PROTEZIONE CIVILE CHE VEDRANNO COINVOLTI ALTRI NOSTRI VOLONTARI.